Notti del Vino 2025: Terricciola

dal 02 agosto 2025 al 02 agosto 2025

Notti del Vino 2025: venerdì 1 agosto a Soiana, sabato 2 agosto a Terricciola e domenica 3 agosto a Casanova

Cos'è?

𝗡𝗼𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗩𝗶𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱: 𝟭-𝟮-𝟯 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 - 𝗦𝗼𝗶𝗮𝗻𝗮, 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗶𝗰𝗰𝗶𝗼𝗹𝗮 𝗲 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗻𝗼𝘃𝗮: 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮

"Le Notti del Vino" si fanno in tre. Tre borghi, tre serate, tre anime diverse di uno stesso territorio: Soiana, Terricciola e Casanova diventano palcoscenico di un festival diffuso, immersivo e coinvolgente. Con le migliori produzioni vinicole delle aziende del territorio sempre protagoniste. Dall’1 al 3 agosto il Comune di Terricciola propone un format innovativo per valorizzare ogni angolo della propria identità: non solo vino e gastronomia, ma anche musica, arte e cultura, per tre serate pensate per raccontare la bellezza di un’intera comunità, dalla vigna alla piazza.

2 Agosto – Terricciola

Lo swing italiano apre il tour mondiale a Terricciola.
La seconda serata si svolgerà nel borgo di Terricciola, a partire dalle 18. Degustazioni, piatti tipici e calici di vino faranno da cornice a una notte speciale. Alle 21:30, sulla suggestiva Terrazza della Misericordia, si esibirà uno dei nomi più prestigiosi del jazz italiano: Matteo Brancaleoni. Considerato il “crooner italiano” per eccellenza, Brancaleoni è un interprete raffinato della tradizione swing e pop-jazz, con milioni di ascolti su Spotify e collaborazioni internazionali. Sarà proprio Terricciola ad ospitare la prima data del suo tour mondiale, in un concerto elegante e coinvolgente, sotto le stelle.

Tre notti. Tre favole. Un viaggio cullati dai prodotti della nostra terra. Tre serate da vivere tutte d'un...calice!

A chi è rivolto

L'evento è rivolto a tutti.

Date e orari

02
Ago

18:00 - Inizio evento

02
Ago

00:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 29/07/2025, 07:59

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.