Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Terricciola Portale istituzionale dell'ente

Garante dell'Informazione e della Partecipazione

Il Garante dell'informazione e della partecipazione, come esplicitato negli articoli 37 e 38 della Legge Regionale Toscana 10 novembre 2014, n. 65 e succ. mod. e int., ha il compito di assicurare la conoscenza effettiva e tempestiva delle scelte e dei supporti conoscitivi, relativi alle fasi procedurali di formazione e adozione degli strumenti della pianificazione territoriale e degli atti di governo del territorio, promuovendo nelle forme e con le modalità idonee, l’informazione ai cittadini, singoli o associati, in merito al procedimento in corso.

Con Determinazione n° 93 del 09/05/2020 è stato nominato garante dell'informazione e della partecipazione Franco Giorgi responsabile dei servizi demografici. La sede è presso gli uffici del Comune di Terricciola Via Roma 37, e potrà essere contattato preferibilmente tramite mail all'indirizzo garante.partecipazione@comune.terricciola.pi.it  oppure f.giorgi@comune.terricciola.pi.it   (indirizzo pec: protocollo.terricciola@cert.saga.it) oppure via telefono allo 0587/656529.

Il 22/05/2020 con Del.C.C. n° 1 è stato Adottato il Piano Operativo con contestuale Variante al Piano Strutturale.

Nel periodo successivo all’adozione, prima della Pubblicazione sul BURT della Del.C.C. n°1/2020, sono pervenuti i pareri dell’Azienda USL Toscana nord ovest riguardo alla riduzione del Vincolo Cimiteriale rispetto al Testo Unico delle Leggi Sanitarie R.D. n° 1265 del 27 luglio 1934 e al successivo aggiornamento L.166/2002. 

Sempre prima della Pubblicazione della Delibera di Consiglio Comunale di Adozione del PO è pervenuta all’Amministrazione Comunale Nota dell’Arch. Ciampa, che spiega la necessità, di sostituire l’allegato II del PO riguardante la schedatura degli edifici del territorio Agricolo;

Il prossimo Consiglio Comunale del 10 Luglio conterrà:

una Delibera C.C. di Riduzione dei vincoli cimiteriali, con allegati i pareri positivi della Usl, vedi tavola QC1 Quadro dei Beni Paesaggistici e dei Vincoli Sovraordinati del PO in adozione.

- una Delibera C.C. ai sensi dell’art. 21 della L.R.65/2014 “Aggiornamenti del quadro conoscitivo e rettifica di errori materiali” per sostituire l'Allegato II del PO "Disciplina degli interventi sul patrimonio edilizio esistente di valore storico architettonico e/o testimoniale in territorio rurale”; 

In sostanza con il prossimo Consiglio Comunale del 10/07/2020 saranno approvati due provvedimenti che entreranno a far parte integrante e sostanziale del provvedimento di Adozione del PO.

Quando le due Del.C.C. del Consiglio Comunale del 10/07/2020 saranno pronte, verrà fatto un unico avviso sul BURT che comprenda anche la Del.C.C. n°1/2020 dell'Adozione del PO e dalla pubblicazione delle tre Delibere sul BURT inizieranno i 60 giorni utili dove chiunque potrà prendere visione dell’atto adottato e degli elaborati e presentare Osservazioni all’Amministrazione Comunale.

Le osservazioni dovranno pervenire entro 60 giorni dalla Pubblicazione dell’Atto di Adozione sul BURT.

Le osservazioni potranno essere inoltrate a “Comune di Terricciola – Via Roma, 37 – 56020 Terricciola, indicando

nell'oggetto “Osservazione al PO con Contestuale Variante al PS” e utilizzando una sola delle seguenti opzioni:

  • invio tramite POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:  protocollo.terricciola@cert.saga.it;
  • in forma cartacea presso l'Ufficio Protocollo o tramite posta raccomandata, esclusivamente per le persone fisiche. Nel caso di invio a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, la data di spedizione è comprovata  dal timbro dell'Ufficio Postale accettante dell'Ufficio Postale accettante.

Il Responsabile del Unico del Procedimento è il funzionario responsabile del Settore Tecnico del Comune di Terricciola (PI), il signor Adriano Bassi telefono 0587-656532, e-mail a.bassi@comune.terricciola.pi.it, cell. 3296503242.

Presso l’ufficio tecnico, ubicato in via Roma, n. 53, è possibile previo appuntamento chiedere chiarimenti e informazioni sul procedimento in atto.

Le OSSERVAZIONI possono essere presentate:

- dai Tecnici via PEC, previa delega con documento di identità della Proprietà 

- dai privati portando una copia cartacea all'ufficio comunale dell'amministrazione con documento di identità del richiedente/proprietario/a.

 

I procedimenti conclusi sono consultabili QUI

Di seguito i procedimenti in corso: