Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Terricciola Portale istituzionale dell'ente

DIVIETO DI ABBRUCIAMENTO DAL 11 GIUGNO 2022

DIVIETO DI ABBRUCIAMENTO DAL 11 GIUGNO 2022

A seguito del protrarsi di condizioni meteo caratterizzate da alta pressione con tempo stabile, bassa probabilità di precipitazioni e temperature generalmente al di sopra delle medie su tutto il territorio regionale, con decreto della Regione Toscana n° 11155 del 08 Giugno 2022 è stato anticipato il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi, di cui al Regolamento forestale della Toscana n. 48/2003, su tutto il territorio regionale a partire dal 11 Giugno 2022 con conseguente Divieto assoluto di abbruciamento dei residui vegetali.  Salvo revoche o eventuali proroghe, il periodo a rischio  permarrà in vigore fino al 31 agosto 2022.

La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporta l'applicazione di pesanti sanzioni previste dalle disposizioni in materia.

I cittadini sono invitati a segnalare tempestivamente eventuali focolai al numero verde della Sala operativa regionale 800 425 425  o al 115 dei Vigili del Fuoco.