CONTRIBUTO PREVENZIONE ESECUTIVITA' DEGLI SFRATTI PER MOROSITA' INCOLPEVOLE ANNO 2017

03-10-2017

Con delibera della Giunta Comunale n.49 del 28.09.2017 è stato approvato l'avviso pubblico per L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTO REGIONALE PREVENZIONE ESECUTIVITA’ DEGLI SFRATTI PER MOROSITÀ INCOLPEVOLE ANNO 2017.

Dal 2 ottobre 2017 e per i successivi 30 gg. consecutivi, i soggetti in possesso dei requisiti indicati nell'avviso  potranno presentare domanda per ottenere un contributo straordinario volto a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica, secondo quanto disposto nel presente avviso e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande di partecipazione redatte sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R 445/2000, dovranno essere presentate presso la sede dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Terricciola.

L’Ufficio competente procede all’istruttoria delle domande, accerta la sussistenza delle condizioni e verifica il possesso dei requisiti previsti e sottopone ogni 15 giorni le stesse all’esame della Commissione Territoriale per il contrasto del disagio abitativo.

Il contributo riconosciuto  non potrà superare il tetto massimo di € 8.000,00 (ottomila/00); nel caso di “passaggio da casa a casa” il contributo sarà utilizzato come deposito cauzionale per il contratto relativo al nuovo alloggio per un importo pari a tre mensilità ed alle spese eventuali di registrazione, e non potrà comunque superare il tetto massimo di € 3.000,00 (tremila/00).

Si invitano gli interessati a prendere visione dell'avviso in forma integrale.

Allegato AVVISO.doc (374,00 KB)
Allegato MODULO DOMANDA.doc (386,00 KB)