Rateizzazione del pagamento di un tributo

• Servizio attivo
Il contribuente che si trova in una temporanea ed obiettiva situazione di difficoltà economica può chiedere al Comune di rateizzare il pagamento di tributi comunali.
Servizio non ancora digitalizzato.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Tutto il territorio comunale.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

La domanda motivata deve essere presentata:

• per le somme in riscossione ordinaria, prima della scadenza del termine di pagamento del tributo
  • per le somme in riscossione coattiva, entro la scadenza del termine di pagamento del provvedimento coattivo.

In caso di inadempienze del contribuente nel pagamento delle rate, il Comune può prendere provvedimenti come il decadimento del beneficio della rateizzazione.

Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista.

Richiesta di rateizzazione.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la rateizzazione dell'importo dovuto.

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

Puoi accedere a Rateizzazione del pagamento di un tributo direttamente online.

Servizio non ancora digitalizzato.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Vincoli

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Contatto Michela Giuntini

Contatto Federica Giovannetti

Ufficio Tributi

L’ufficio tributi si occupa si occupa di tutto quanto attiene la gestione delle imposte (iscrizioni, variazioni, cessazioni, accertamenti) e di fornire informazioni sulla gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Inserire massimo 200 caratteri