Iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio

• Servizio attivo
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti a cui serve l'iscrizione all'albo tenuto dall'Amministrazione.
Servizio non ancora digitalizzato.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Tutto il territorio comunale.

Per poter essere iscritti all'albo, gli elettori devono:

• essere cittadini italiani;
  • essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;
  • aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore);
  • non aver superato il 70º anno di età.

Gli elettori che vogliono iscriversi nell'albo di presidente di seggio elettorale devono presentare domanda al Comune di iscrizione alle liste elettorali entro il 31 ottobre di ogni anno.

Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo tenuto dall'Amministrazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

Accedi al servizio

Puoi accedere a Iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio direttamente online.

Servizio non ancora digitalizzato.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Vincoli

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Contatto Angelo Doveri

Contatto Annalisa Salvadori

Ufficio Anagrafe

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del comunale. Rilascia i certificati d’iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Inserire massimo 200 caratteri